Cosa rende l’aloe vera cosi preziosa?

Cosa rende l’aloe vera cosi preziosa?

Spesso ci capita di sentire o leggere delle meravigliose proprietà dell’aloe vera, ma cosa la rende un ingrediente cosi prezioso per la nostra salute e bellezza?

L’aloe è una pianta erbacea della famiglia delle Aloaceae, ovvero, piante con portamento arbustivo e succulente foglie. Questa pianta si pensa sia originaria del Sudane della penisola arabica ma è coltivata ormai in diverse parti del mondo, compreso il Mediterraneo. 

Le piante appartenenti al genere dell’Aloe che possono essere utilizzate in erboristeria o in generale per fini terapeutici sono diverse; tuttavia quella di maggiore successo risulta essere proprio l’Aloe vera, nota anche come Aloe Barbadensis.

Come sappiamo la parte più importante dell’Aloe è il gel che si trova all’interno delle sue foglie che viene estratto per incisione della foglia stessa, esso si presenta incolore e trasparente. Si tratta di una stanza viscosa particolarmente ricca di mucillagini, proteine, lipidi, enzimi, saponine, vitamine e minerali. Per questo risulta essere un ottimo alleato per la cura della pelle secca e come rigenerante dopo sole. 

I benefici che porta questa pianta sono numerosi e cambiano in base al modo in cui la stessa viene impiegata:  

  • può svolgere la funzione di lassativo e depurativo naturale se assunta sotto forma di bevanda o integratore alimentare
  • nella cura del corpo e della pelle ad uso esterno svolge invece un’azione idratante, emolliente e cicatrizzante 
  • è nota per le proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e lenitive – per questo motivo molti prodotti dopo sole sono a base proprio di aloe vera.

Il nostro siero antirughe rigenerante con bava di lumaca e gel di aloe bio è la prova che il gel di aloe vera può essere utilizzato tutto l’anno con diversi benefici e non solo nei periodi estivi come rimedio alle scottature. Il siero antirughe con il gel di aloe bio idrata profondamente la pelle del viso rendendola più luminosa e prevenendo l’insorgere delle rughe e inestetismi. É ottimo da integrare nella skincare della mattina, dopo aver deterso il viso applicate una piccola quantità del prodotto massaggiando e picchiettando delicatamente e lasciatelo assorbire. 

One thought on “Cosa rende l’aloe vera cosi preziosa?”
  1. A WordPress Commenter A WordPress Commenter

    Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Comments are closed.