Bava di lumaca nella cosmesi

Bava di lumaca nella cosmesi

Negli ultimi anni si è potuta notare una sempre crescente popolarità di questo ingrediente nei prodotti di bellezza ma scopriamo quali sono i suoi benefici, come si ottiene e da dove proviene questa sua popolarità.

La helix aspersa meglio conosciuta come lumaca o chioccola, simile a quelle che possiamo incontrare nel nostro giardino produce una secrezione mucosa dalla quale si possono ottenere diverse sostanze come l’elastina, il collagene note per le loro proprietà, l’allantoina che aiuta a promuovere il turnover epidermico favorendo l’azione idratante, lenitiva e rivitalizzante. Acido glicolico che promuove un’escoriazione delicata degli strati superficiali della pelle. Oltre ad alcune vitamine, proteine e peptidi. Tutte sostanze preziose per il mondo della cosmesi. Diversi studi hanno evidenziato come la bava di lumaca abbia proprietà rigenerative per la pelle umana e una notevole attività antiossidant. 

Ricapitolando la bava di lumaca è:

  • Nutriente 
  • Antirughe e rigenerante
  • Purificante 
  • Esfoliante
  • Antiossidante
  • Idratante

Grazie a tali benefici e proprietà l’estratto di bava di lumaca trova impiego nei preparati cosmetici contro rughe e segni di espressione, cicatrici cutanee, disidratazione e arrossamenti della pelle. 

Noi ispirati a questi benefici abbiamo deciso di proporre sul nostro shop il Siero antirughe rigenerante contenente la bava di lumaca e arricchita dal gel di aloe bio, per conoscere i benefici anche dell’aloe clicca qui per leggere il precedente articolo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *